Webcam Sacrario Asiago

Streaming Live di Asiagowebcam.it

La storia

Nel 1932, durante il periodo fascista, nacque l’idea di raccogliere in un unico, imponente, monumento-ossario, tutte le salme italiane presenti nei numerosi cimiteri di guerra sparsi sull’altopiano di Asiago.

Il sacrario venne progettato dall’architetto Orfeo Rossato di Venezia e venne ultimato nel 1936. Due anni dopo, nel 1938, tutte le salme italiane furono lì trasferite. Alla fine degli anni sessanta tuttavia, si concordò con l’Austria il trasferimento anche delle salme dei soldati austroungarici, rimaste a riposare nei cimiteri militari. Gli austriaci chiesero però che 5 cimiteri austroungarici (quelli presenti sul monte Mosciagh) degli allora 8 rimasti potessero rimanere dov’erano.

È costituito da un unico piano, a pianta quadrata con lato di 80 metri, in cui è ricavata la cripta con i loculi dei caduti disposti lungo le pareti delle gallerie perimetrali ed assiali, mentre al centro vi è la cappella votiva di forma ottagonale. Nei pressi dell’ingresso vi è il museo.

Per leggere l’articolo completo clicca qui.

 

Dove dormire e dove mangiare

Ristorante Terrazza – Kaberlaba Asiago

Ristorante Terrazza – Kaberlaba Asiago – Altopiano Sette Comuni – a conduzione familiare prodotti genuini, freschi e Maxi porzioni

Hotel Pizzeria Kaberlaba – Asiago

Pizzeria Kaberlaba è un locale storico della zona turistica del Kaberlaba nell’Altopiano di Asiago, nato negli anni 60. La pizzeria è aperta dal 1996 ed è a conduzione familiare da allora.

3409 ft – Aeroporto di Asiago

Assaporate le fragranze di ogni piatto nella terrazza panoramica o nel solarium, tra i suggestivi voli e l’incantevole panorama di Asiago.

Rifugio Ristorante Kübelek – Asiago

Il Rifugio Kübelek (1220 m) ha tutto il fascino del rifugio di alta montagna e la bellezza dell’Altopiano dei Sette Comuni

Wunderbar – Asiago

A pochi passi dal Sacrario Militare Di Asiago troviamo il ristorante pizzerie Wunderbar Asiago, stile montagna e ambiente piacevole.

LonaBar – Roana

LonaBaR si affaccia sullo Spillek, un piccolo laghetto artificiale balneabile, circondato da una spiaggetta di ciottoli o erba e attrezzato con lettini e ombrelloni. Dalle due salette interne, grazie ad ampie vetrate, è possibile osservare l’interno del PalaRobaan, lo stadio del ghiaccio di Roana, mentre l’area esterna guarda verso il laghetto. Il locale è circondato dalla rigogliosa e lussureggiante flora alpina, nella quale è possibile addentrarsi per escursioni, rilassanti passeggiate nella natura o per percorrere i sentieri per mountain bike. Abeti e faggi creano inoltre l’ambiente ideale per l’avventura con il percorso attrezzato Acropark. {{ vc_btn: title=VISITA+IL+SITO&color=sky&align=center&i_icon_fontawesome=fa+fa-internet-explorer&add_icon=true&link=url%3Ahttp%253A%252F%252Fbit.ly%252F2vcgdc1%7Ctitle%3AFacebook%2520Page%2520LonaBar%7Ctarget%3A%2520_blank%7C }}{{ vc_btn: title=CHIAMA+SUBITO+%26amp%3B+PRENOTA&color=sky&align=center&i_icon_fontawesome=fa+fa-phone&add_icon=true&link=url%3Atel%253A%252B393406082001%7Ctitle%3AChiama%2520e%2520Prenota%2520LonaBar%7Ctarget%3A%2520_blank%7C }} Webcam Live – LonaBar Laghetto Roana LonaBaR, Palaghiaccio Roana […]