Danta di Cadore – Webcam Live

76623

Danta di Cadore

Danta di Cadore, situata a un’altitudine di 1400 metri, si caratterizza per una favorevole esposizione al sole e un ambiente naturale quasi incontaminato, dominato da estese foreste di conifere, principalmente abeti e larici. Il territorio del paese è ricco di biodiversità, offrendo interessanti elementi naturalistici, e regala panorami di straordinaria bellezza grazie alla corona di montagne circostanti che, senza sovrastarla, conferiscono un tocco regale al luogo.

L’area intorno al paese è un alternarsi di boschi e prati verdissimi, che si riempiono di fiori a partire dal mese di maggio, cambiando gradualmente le tonalità di colore. Due torbiere recentemente studiate custodiscono segreti importanti sulla storia del mondo nel loro sottosuolo, mentre in superficie si presentano ricche di vegetazione, con piante rare e piccoli fiori carnivori.

Il territorio ospita la quasi totalità della flora alpina protetta e un notevole numero di orchidee spontanee. Danta accoglie i visitatori con l’aspetto di un paese antico ed austero, leggermente ammorbidito dai balconi fioriti, che però non cercano di travisare la sua autenticità. Il paese è caratterizzato da un’atmosfera silenziosa e da un traffico molto limitato.

OSPITATA DAL COMUNE DI DANTA DI CADORE

Webcam Ospitata dal Comune di Danta di Cadore

sito web : http://www.dantadicadore.info/

Ufficio Turistico e Museo Paleontologico:
Tel. +393881145672

Hotel Vezzena LIVE webcam – Levico Terme

Hotel Vezzena - Levico Terme - Trento
All’altezza di 1400 m, sulla montagna che divide il Trentino Alto Adige dal Veneto, si trova l’hotel Vezzena sul magnifico altopiano e sulla piana di Millegrobbe.

Comune di Enego – Piazza – LIVE webcam

Comune di Enego – Piazza – Live webcam
La webcam sulla Piazza San Marco di Enego a 800 s.l.m e la Torre Scaligera risalente al 1335