Laghetto Spillek Roana

79353

Il laghetto artificiale della Lonaba, in località Spilleck di Roana, con gli anni è diventato uno dei simboli del turismo estivo e invernale – non solo del Comune di Roana – e meta di week-end in ogni stagione. Dall’estate 2008 è stata inaugurata una nuova struttura, completamente rinnovata: il laghetto è stato reso balneabile e dotato di un impianto di depurazione naturale. Di fianco ad esso, e più precisamente nella foresta naturale adiacente, è stato creato anche un AcroPark. È presente inoltre uno stadio del ghiaccio, denominato PalaRobaan.

Sul monte Verena si trovano i resti del forte Verena, imponente fortezza italiana costruita a difesa del vecchio confine di Stato e perduta dall’esercito italiano durante l’Offensiva di Primavera.

Il ponte di Roana, caratteristico ponte ad arco costruito nel 1906 e ricostruito dopo la Grande Guerra a seguito della sua distruzione. Collega le frazioni di Roana, separate dalla Val d’Assa, sul cui fondo sono presenti antiche incisioni rupestri.

webcam Spillek statica 5 minuti

LonaBaR il locale del Palarooban – Palaghiaccio Roana supporta tutte le manifestazioni sportive nazionali ed internazionali che si svolgono nel palazzetto.
LonaBaR, Palaghiaccio Roana

Dove Dormire

Dove Mangiare

Eventi Altopiano dei Sette Comuni

LONABAR – ROANA

COME ARRIVARE AL LAGHETTO SPILLEK

Webcam Asiago – Piazza – Live SetteComuni

La webcam in tempo reale di Asiago si trova nei pressi della Piazza del Fauno
Webcam Asiago – Piazza – Live SetteComuni

Rifugio Ristorante Kubelek – Cesuna Sette Comuni

Kubelek –Una terrazza aperta sulle nostre montagne
Rifugio Ristorante Kubelek – Cesuna Sette Comuni

Webcam Treschè Conca – Strada del “Costo” -Benvenuti nell’Altopiano

Webcam Treschè Conca
Treschè Conca è posizionate alle porte dell’ Altopiano di Asiago Sette Comuni e Strada del Costo