Franco Pivotto: Nasce ad Asiago il 25 luglio 1960. Asiaghese ed Altopianese doc, innamorato della sua terra, ancora da molto piccolo accompagnava il padre regolarmente nei boschi e nei monti dell’Altopiano ed ha iniziato così ad amare i colori e i profumi della natura.
Ha praticato un’intensa attività di trekking e alpinismo con all’attivo oltre quindici ascensioni sui principali 4000 delle Alpi come il Monte bianco, il monte Rosa e Liskam.
E’ stato proprio in queste uscite che ha cominciato a documentare le Dolomiti Ghiacciai e vie di roccia. Allora si usava principalmente diapositive adatte alal visione co ngli amici. Con le prima macchine digitali a cominciato ad ampliare la gamma di foto che spaziano dalla paesaggistica, estiva e invernale, alla foto naturalistica di animali, fiori e piante del nostro fantastico Altopiano.
Il tutto sempre con una particolare sensibilità all’ambiente ed un approccio di integrazione ad esso. Ama abbinare a tutte le sue foto una breve descrizione che esprima l’emozione e l’amore per la natura che c’è dentro ad ogni scatto. Professionalmente è lavora come imprenditore ad Asiago con il figlio Marco, al quale ha trasmesso la passione per la natura e la fotografia. Sposato con due figli, vive ad Asiago (VI) ed è indissolubilmente legato al suo territorio, lavorando per la sua conservazione e protezione naturalistica